iNature la prima custodia per iPhone al mondo biodegradabile al 100% in 112 giorni. June 08 2013

 

iNature vincitrice del CES Innovation Award 2012 

E’ iniziata l’era dei biopolimeri contraddistinta da un tema fondamentale: il rispetto reale per il pianeta. Ogni scelta che non sia in questa direzione sarà presto obsoleta. L’attenzione alla salvaguardia ambientale e la sensibilità ai valori della sostenibilità porteranno ad un mondo più sano e pulito per tutti. iNature è già pronta su questa strada presentando la prima custodia soft al mondo 100% biodegradabile. Questo prodotto è unico nella sua fattispecie non solo perché utilizza il concetto della biodegradabilità su una cover soft per iPhone (mai realizzata prima), ma perché lo fa con forza e chiarezza, senza compromessi. Sul mercato esistono altre cover rigide per iPhone che si presentano come biodegradabili, ma lo fanno utilizzando concetti diversi: sono cover realizzate in normale plastica (derivata dal petrolio) con l’aggiunta di materiale biodgradabile all’interno che la rende attaccabile e biodegradabile dai microrganismi. Questo processo è più o meno valido, ma richiede dagli 1 ai 5 anni affinché il prodotto sia trasformato in compost (tempi che non soddisfano gli standard europei per la biodegradabilità). iNature è l’unica azienda che è riuscita a superare i limiti di instabilità delle bio-plastiche per realizzare custodie non solo biodegradabili in meno di sei mesi se inserite in compostaggi studiati per la loro decomposizione, ma è riuscita a realizzare anchecover morbide (che si aggiungono alla sua serie di cover rigide slim). Le custodie iNature infatti sono realizzate in APINAT, una bio-plastica brevettata a livello internazionale, che si contraddistingue per le sue caratteristiche uniche di flessibilità e morbidezza.

Il consumatore sceglie iNature per la sua attenzione al pianeta, ma anche perché la custodia iNature è un prodotto funzionale ed esteticamente ricercato. Il materiale soft con la giusta elasticità è studiato per non deformarsi con il tempo e dà la sensazione al consumatore di una perfetta aderenza. La custodia rende l’iPhone resistente agli urti e ne protegge lo schermo grazie ad un bordo rialzato, lascia libero accesso a tutte le features ed è piacevole al tatto. I colori accattivanti, il materiale granulare riflettente e il design minimalista la rendono trendy e unica al mondo.

Le custodie per Apple iPhone iNature sono solo il primo passo dell’azienda nel mondo dell’accessoristica per prodotti informatici, segno di un pensiero profondo dei creatori: “L’innovazione, le mode, la funzionalità non sono necessariamente concetti opposti a quelli di Green ed eco-sostenibilità... e anche il mondo dell’informatica e dell’elettronica è pronto ad innovarsi”.

iNature è la prima e unica custodia al mondo per iPhone realizzata con materiale bio-plastico morbido 100% biodegradabile. Prodotta in Italia per essere trendy e durevole nel tempo, una volta smaltita nei rifiuti di tipo “umido” si biodegrada in meno di 6 mesi diventando compost. 


iNature è la prima e unica custodia al mondo per iPhone o smartphone realizzata utilizzando un materiale bio-plastico morbido (APINAT) 100% biodegradabile e 100% italiano. Secondo le norme europee EN 13432 ed EN 14995, un materiale è definito biodegradabile se in condizioni di compostaggio controllato (secondo le normative UNI EN 14046 e ISO 14855-1) si degrada di almeno il 90% entro 6 mesi. Test apportati sulle custodie iNature dal “Italian Pulp and Paper Reserch Institute” ne hanno certificato una bio-degradabilità in soli 112 giorni. Alla fine del suo ciclo di vita una custodia iNature può perciò essere riciclata semplicemente gettandola nei rifiuti di tipo “umido”. Durante il normale utilizzo, invece, questo particolare materiale si comporta come un normale elastomero termoplastico non degradandosi all’aria o in ambienti umidi e/o acquosi. Il materiale usato risulta inoltre perfettamente aderente al dispositivo senza deformarsi nel tempo, lo protegge dagli urti e grazie alla sua granularità fornisce una piacevole sensazione al tatto. Sinonimo di un uso intelligente delle nuove tecnologie, la custodia iNature è anche studiata per essere trendy (realizzata in Italia seguendo le ultime mode, utilizzando coloranti atossici di origine naturale), per valorizzare al meglio l’iPhone (ne lascia visibile la mela sul dorso) e per non ostacolarne il normale utilizzo (libero accesso a tutti i connettori e a tutti i pulsanti). 

Qui le custodie iNature