Spedizioni

 

1. – Informazioni Spedizioni. 

 

Ecoliving di Scuri Emanuele utilizza principalmente spedizioni in drop shipping. E’ possibile che per un ordine che contiene vari prodotti, possano essere effettuate spedizioni multiple da magazzini diversi. L’imballaggio utilizzato è in materiale totalmente riciclato e riciclabile. 

 

 

2. – Costi e modalità di spedizione. 

 

Il costo della spedizione per l'Italia con corriere espresso DHL ha un importo fisso (0 - 1 Kg/7,90€ - 1 - 3 Kg/8,90€ - 3 - 5 Kg/9,90€ - 5 - 10 Kg/12,90€ - 10 - 20 Kg/14,90 - 20 - 30 Kg/19,90€ - 30 - 50 Kg/29,90€ - 50 - 60 Kg/39,90€ - 60 - 80 Kg/ 49,90€ - 80 - 90 Kg/59,90€ - 90 - 100 Kg/69,90€ - 100 - 120 Kg/79,90€ -120 - 130 Kg/89,90€ -130 - 140 Kg/99,90€ -140 - 150 Kg/110,00€ -150 - 170 Kg/119,00€ - 170 - 180 Kg/129,90€ - 180 - 200 Kg/139,90€ - 200 - 210 Kg/149,90€ -210 - 220 Kg/159,90€ -220 - 240 Kg/169,90€ - 240 - 250 Kg/179,90€ - 250 - 260 Kg/189,90€ - 260 - 280 Kg/199,90€ - 280 - 290 Kg/210,00€ - 290 - 300 Kg/219,90€).

I pesi vengono calcolati in base al rapporto peso/volume(peso volumetrico). Sarà comunque visibile a fine carrello il costo della spedizione prima della conferma d’ordine. La Spedizione Corriere Espresso verrà effettuata al Piano Strada(in strada all'ingresso dell’abitazione, portineria, cancello, ecc). 

Per le spedizioni internazionali il costo dipende dalla dimensione, peso dell'oggetto e luogo di consegna, in questo caso vi chiediamo gentilmente di contattarci per ricevere un preventivo.

Per spedizioni molto voluminose o particolari, possono essere utilizzati trasportatori specializzati con mezzi dotati di sponda idraulica e/o scala/piattaforma aerea. Anche in questo caso la consegna può essere effettuata in strada all'ingresso dell'abitazione (portineria, cancello, ecc), oppure su richiesta con consegna al piano. In questo caso, vi consigliamo di contattarci via mail prima dell'ordine, in modo da prepararvi un preventivo ed organizzare nel modo migliore possibile una spedizione personalizzata adatta alle varie esigenze.

 

 

3. – Contrassegno.

 

Per l'opzione spedizione in contrassegno è prevista una spesa aggiuntiva di € 7,00 per spese incasso. 

 

 

4. – Modalità di Consegna della Merce 

 

Il prodotto ordinato verrà consegnato al Cliente tramite corriere convenzionato. 

 

La spedizione della merce avviene solo dopo la conferma di accredito del pagamento, tranne nel caso si sia optato per il servizio Contrassegno.

 

Gli oggetti acquistati in pronta consegna, vengono consegnati al corriere entro 24/48 ore lavorative dalla verifica dell'avvenuto pagamento o in alternativa, per alcune tipologie di prodotti, nella tempistica di consegna indicata nella scheda prodotto.

 

La consegna avviene tramite corriere espresso DHL, per assicurare uno standard qualitativo superiore a quello normalmente offerto dal servizio postale, entro 24/48 ore lavorative (48 ore per alcune località) dal ritiro del pacco. Durante le festività le consegne potrebbero subire dei ritardi. In ogni caso, entro 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui lo stato dell’ordine è stato evaso dai fornitori. 

 

Si ricorda che il pacco viaggia a rischio del destinatario e non si risponde di eventuali smarrimenti, rotture, furti, danneggiamenti di ogni tipo (neanche parziali) qualora il pacco non sia stato assicurato.




5. – Reclami.

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• la merce viaggia anche con imballo realizzato direttamente dal produttore.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato) ed, inoltre, confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. L’accettazione della merce senza riserve preclude la possibilità di successivi reclami per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Eventuali danni occulti, dovranno essere segnalati via posta elettronica entro 5 giorni lavorativi. E’ indispensabile allegare documentazione fotografica comprovante il danno.

Per i casi sopra citati, Ecoliving di Scuri Emanuele deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

  • Visa
  • MasterCard
  • Amex
  • Cirrus
  • PayPal