Spedizioni

 

1. – Informazioni Spedizioni.

Ecoliving di Scuri Emanuele utilizza principalmente spedizioni in drop shipping. Per questo acquisti di più prodotti da diversi fornitori potrebbero essere consegnati con singole spedizioni. L'imballaggio utilizzato è in materiale totalmente riciclato e riciclabile. 


2. – Costi e modalità di spedizione.

Il costo della spedizione per l'Italia con corriere espresso ha un importo fisso di 6.90 euro (0-3 kg), 8.90 euro (3-10 kg), 11.90 euro (10-20 kg), 14.90 euro (20-30 kg), 19.90 euro (30-50 kg), 40 euro (50-100 kg), 70 euro (100-200 kg). I pesi vengono calcolati in base al rapporto peso/volume. Per le spedizioni internazionali il costo dipende dalla dimensione, peso dell'oggetto e luogo di consegna. Sarà comunque visibile a fine carrello il costo della spedizione prima della conferma d'ordine. La Spedizione Corriere Espresso verrà effettuata in strada all'ingresso dell'abitazione (portineria, cancello, ecc). Solo la Spedizione Corriere Espresso + Consegna Al Piano verrà effettuata all'interno dell'abitazione da personale qualificato. Per spedizioni voluminose o particolari, vengono utilizzati trasportatori specializzati con mezzi dotati di sponda idraulica. Anche in questo caso la consegna verrà effettuata in strada all'ingresso dell'abitazione (portineria, cancello, ecc) a meno che non venga richiesto il servizio aggiuntivo di consegna al piano e quindi la merce verrà scaricata all'interno dell'abitazione. Consigliamo la nostra gentile clientela di contattarci, prima dell'ordine, in caso di richieste di consegna di molti prodotti o prodotti molto voluminosi e particolari, in modo da organizzare nel modo migliore una spedizione personalizzata adatta alle varie esigenze.


3. – Contrassegno.

Per l'opzione spedizione in contrassegno è prevista una spesa aggiuntiva di € 7,00 per spese incasso.


4. – Modalità di Consegna della Merce

Il prodotto ordinato verrà consegnato al Cliente tramite corriere convenzionato.

La spedizione della merce avviene solo dopo la conferma di accredito del pagamento, tranne nel caso si sia optato per il servizio Contrassegno.

Gli oggetti acquistati vengono consegnati al corriere entro 24/48 ore lavorative dalla verifica dell'avvenuto pagamento o in alternativa, per alcune tipologie di prodotti, nella tempistica di consegna indicata nella scheda prodotto.

La consegna avviene tramite corriere espresso, per assicurare uno standard qualitativo superiore a quello normalmente offerto dal servizio postale, entro 24/48 ore lavorative (48 ore per alcune località) dal ritiro del pacco. Durante le festività le consegne potrebbero subire dei ritardi. In ogni caso, entro 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui lo stato dell’ordine è stato evaso dai fornitori.

Si ricorda che il pacco viaggia a rischio del destinatario e non si risponde di eventuali smarrimenti, rotture, furti, danneggiamenti di ogni tipo (neanche parziali) qualora il pacco non sia stato assicurato.


5. – Reclami.

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• la merce viaggia anche con imballo realizzato direttamente dal produttore.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato) ed, inoltre, confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. L’accettazione della merce senza riserve preclude la possibilità di successivi reclami per eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Eventuali danni occulti, dovranno essere segnalati via posta elettronica entro 5 giorni lavorativi. E’ indispensabile allegare documentazione fotografica comprovante il danno.

Per i casi sopra citati, Ecoliving di Scuri Emanuele deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
  • Visa
  • MasterCard
  • Amex
  • Cirrus
  • PayPal